forni napoli : Scegli i migliori

Forni Napoli: come scegliere i migliori? Uno dei segreti per realizzare una pizza napoletana come vuole l’arte del pizzaiolo diventata patrimonio Unesco dell’umanità sta appunto nell’ausilio di un forno a legna Napoli come vuole la tradizione che si tramanda ancora oggi di generazione in generazione. Il forno a legna permette infatti di raggiungere la temperatura ideale per il livello di cottura adeguato ad ottenere un risultato finale fragrante e morbido allo stesso tempo. La pizza napoletana ha bisogno degli ingredienti giusti, del tempo di lievitazione idoneo dell’impasto, e di una temperatura di circa circa 430-480 gradi tra platea e volto del forno, per circa 90 secondi massimo di cottura, secondo quanto prescrive il Disciplinare Internazionale. A chi rivolgersi per forni a legna Napoli professionali e di alta qualità, proseguendo i dettami della tradizione anche nel nuovo millennio?
La scelta di Stefano Ferrara Forni
Stefano Ferrara è a nostro avviso un marchio di forni Napoli in grado di proiettare la tradizione artigianale nella modernità, giacché da un lato questi forni napoletani vengono realizzati senza l’ausilio di alcun prefabbricato mattone su mattone, garantendo un eccellente livello di ritenzione di calore e tiraggio, ma allo stesso tempo questi prodotti risultano altamente professionali, realizzati con materiali idonei e garantiti da standard qualitativi sempre più elevati per quanto concerne igiene e sicurezza. Pertanto parliamo di forni a legna napoletani che sono in grado di essere installati in locali di qualsiasi nazionalità, tanto che Stefano Ferrara provvede a sottoporre ove possibile ogni prodotto a test da parte di specifici organismi di certificazione: in UE ogni forno Napoli viene certificato ai sensi del regolamento GAR, fuori dai confini continentali dalle certificazioni UL (sicurezza) ed NSF (igiene/sanità) per il Nord America e Canada. Perché i forni Napoli targati Stefano Ferrara sono arrivati in tutto il mondo, anche oltreoceano, a testimonianza di un successo e di una qualità professionale del lavoro non facilmente riscontrabile ovunque.
Un forno per ogni esigenza
Poiché non tutti i locali potrebbero avere bisogno di forni napoletani fissi realizzati in muratura, il ricco catalogo di Stefano Ferrara Forni prevede consultabile on line prevede anche prodotti a gas oppure elettrici per soddisfare ogni tipo di esigenza: ogni prodotto consultabile è provvisto di scheda tecnica con descrizione e foto in modo da avere tutte le informazioni necessarie prima dell’acquisto, e se qualche articolo non è al momento disponibile oppure si necessitano di ulteriori informazioni tecniche è possibile contattare direttamente l’azienda mediante i loro canali per ricevere una risposta al massimo entro 48 ore.
Pezzi unici di artigianato
Ma chi è Stefano Ferrara? Si tratta di un artigiano di terza generazione che segue le orme familiari nella realizzazione di forni Napoli in maniera artigianale, compreso anche il rivestimento esterno conclusivo tra diverse gradazioni di colore a scelta del cliente, perseguendo tecniche e segreti apprese da suo padre e suo nonno prima ancora. Nel corso degli anni la sua competenza è diventata sempre più specializzata, realizzando prodotti a basso consumo con un’attenzione maniacale su ogni dettaglio, allo scopo di raggiungere la massima efficienza tecnologica.
Parliamo pertanto di forni napoletani estremamente efficienti che sono anche pezzi unici di artigianato, la scelta ideale a nostro avviso per chiunque voglia proporre nel proprio locale una vera pizza napoletana, quella che da secoli continua a saziare il gusto di milioni persone in tutto il mondo, senza la necessità di proporre varabili gourmet o reinvenzioni che spesso lasciano perplessi. E questo non vuol dire rinunciare a delle innovazioni, ma si tratta semplicemente di rinnovare la tradizione senza stravolgimenti: vale per il prodotto finale come anche la realizzazione di forni artigianali per la pizza, proprio come fa Stefano Ferrara, un nome che è garanzia di qualità ed efficienza, ieri come oggi.